Air Flow

AIR FLOW


Il trattamento dentale indolore al Bicarbonato

 

In questo studio effettuiamo trattamento al bicarbonato per la rimozione della placca e delle pigmentazioni estrinseche dello smalto.

È una tecnica innovativa che consente di rendere immediatamente i denti più bianchi grazie all’uso combinato di un getto di aria, acqua e polvere di bicarbonato che rimuove completamente le macchie da fumo, caffè, tè, ecc. e gli accumuli di placca anche nelle zone più difficili (ponti, corone, impianti, racket ortodontici).

La procedura è completamente indolore e minimamente invasiva grazie alla particolare granulometria della polvere, che risulta gradevolmente delicata sia sulle superfici dentali che sui tessuti gengivali.

In seguito ai trattamenti di levigatura radicolare, l’impiego di polvere di glicina (ancora più sottile e delicata del bicarbonato) per i trattamenti di pulizia sub gengivale va ad aggiungere un ulteriore effetto detossinante.

L’uso delle polveri da profilassi è indicato sia negli adulti che nei bambini soprattutto in terapia ortodontica e per il mantenimento di una corretta igiene orale.

 

 

Informazione sanitaria

DIRETTORE SANITARIO: Dott. Larry Burdick, n. Iscrizione Ordine Medici Milano 3945.

I contenuti informativi di questo sito Internet sono diramati sotto la responsabilità del Dott. Larry Burdick e del Dott. Gabriele Ragucci, nel rispetto della Linea-guida inerente l’applicazione degli artt. 55 – 56 – 57 del Codice di Deontologia Medica.